Contattaci
via dei Sanniti 20
Monteflavio
tel. 0774 69170
mercoledi chiuso

Once upon a time

La nostra storia ha inizio nel lontano 1967, quando un giovane ragazzo con grandi speranze e tanta buona volontà inizia a sognare un locale tutto suo...



lorenzo

Lavapiatti, cameriere, fac totum dei più importanti ristoranti della capitale, Lorenzo diventa un uomo in fretta e capisce che per realizzare i suoi progetti ci vuole coraggio: aiutato dalla sana incoscienza tipica dei suoi ventun anni, apre con l'aiuto della moglie, Adelaide, il suo primo ristorante: "da Lorenzo al panorama". Siamo a Montorio Romano (nella Sabina Romana) ed il locale appena nato è ancora piccolo ma già si intravede la magia che li porterà a costruire l'attuale "da Lorenzo allo Scapicollo": l'amore per questo lavoro, la cura degli ambienti, la voglia di migliorarsi. Dopo pochi giorni difatti il nome è il primo grande dettaglio a cambiare, sotto il suggerimento degli affezionati clienti, e diventa quello che tutt'oggi ritroviamo con orgoglio. Anche il luogo cambia: Monteflavio (limitrofro paesino nel parco dei Monti Lucretili).
Arriviamo ai nostri giorni, e della piccola sala restano i principi che le hanno dato vita, perché per il resto siamo lieti di presentarvi il bellissimo locale moderno dall'inconfondibile accento antico, che vi accoglie con calore ed entusiasmo.

Benvenuti "da Lorenzo allo Scapicollo"

Lorenzo ed Adelaide.

da Lorenzo allo Scapicollo credits